Sabato a Reggio l’inaugurazione del ‘Diesel Store’ sul corso Garibaldi

Il 28/01//2012 aprirà i battenti a Reggio Calabria il nuovo Diesel Store, in C.so Garibaldi 25/c, una delle vie principali dello shopping.
La boutique presenta una superficie di circa 100 metri quadrati un’ ampia vetrina e un concept architettonico dove materiali e colori convivono in armonia, grazie anche ad un’illuminazione accurata. Lo spazio è organizzato su un livello dedicato alle varie categorie di prodotto.
Fedele al DNA del brand che mixa tecnologia e vintage, lo store è stato pensato anche per essere “vissuto” e diventare il contesto ideale dove assaporare e godere il lifestyle Diesel. Una cascata di lampade ‘Cage’ della linea Diesel Home by Foscarini, scende dal soffitto illuminando l’intero store mentre, le poltrone Chubby Chic in lino della linea Diesel Home by Moroso, contribuiscono a ricreare un’ atmosfera familiare.
E’ il canvas a caratterizzare le pareti e i camerini dello spazio donna.
Per la parte uomo, elemento distintivo di mascolinità, il grigio ruvido cemento.

Si ripensa inoltre ai materiali espositivi e si utilizza una parete a doghe su più livelli per una esposizione dei prodotti leggera e flessibile adattabile alle diverse esigenze espositive ed alle combinazioni di prodotto, in coerenza con la strategia espositiva che ha visto il suo start up nello store di Cagliari con l’intenzione di spargersi a macchia d’olio su tutti gli altri Diesel Stores d’Italia.
Questa apertura è parte della strategia di ampliamento del canale retail sul territorio italiano e si aggiunge agli altri oltre venti mono-brand nelle principali città . Sono previste nuove aperture nell’arco del 2012 ma le città non sono ancora definitive.

Il nuovo monomarca Diesel si propone di accogliere i clienti come persone, ciascuna con il proprio stile e la propria personalità, in un ambiente di eleganza contemporanea. L’idea dominante è quella di valorizzare l’esposizione con una chiarezza che permette al cliente di apprezzare i look proposti e di scegliere il proprio colore e la propria taglia con un semplice gesto. Ogni dettaglio, ogni elemento espositivo, tutto concorre a trasportare il cliente nel lifestyle Diesel, dove si sceglie secondo la propria personalità.