“Benvenuti al nord” sbarca al cinema, e dopo un solo giorno è già record. La scheda, la trama e il trailer

1milione e 320 mila euro. In un solo giorno. Mai un film aveva guadagnato così tanto nel suo primo giorno di programmazione cinematografica: da oggi il record assoluto appartiene a “Benvenuti al nord”, la pellicola di Luca Miniero.

SCHEDA FILM
Regia: Luca Miniero
Sceneggiatura: Fabio Bonifacci, Massimo Gaudioso
Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli.
Produzione: Cattleya, Medusa Film
Distribuzione: Medusa Film
Paese: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia.
Data d’uscita: mercoledì 18 gennaio 2012.

TRAMA
Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…

IL TRAILER: