Un concorso fotografico su facebook per valorizzare la gastronomia Siciliana

Chi ha detto che facebook è un inutile e dannoso sfogo per ragazzini che hanno tempo da perdere? C’è chi valorizza al meglio questo strumento fornito dalle nuove tecnologie con precisi fini di rilancio e valorzzazione sociale, culturale e artistica.
Tra questi c’è senza ombra di dubbio la pagina Sicilia che vanta circa 707 mila fans in continuo aumento. Una pagina che quotidianamente parla e racconta della Sicilia, di quello che accade e di quello che è bello o brutto nella Trinacria, con splendide fotografie dei fans e riflessioni su cosa va e cosa non va.
L’ultima “geniale” iniziativa dei gestori della pagina è un concorso fotografico dedicato ai piatti e ai prodotti tipici Siciliani, per valorizzarli e per far conoscere al mondo del più noto social network mondiale tutto il grandissimi patrimonio culinario, etnoculturale e naturale della Sicilia.

Il concorso “Prodotti tipici di Sicilia” è aperto per tutti i fans della pagina (qui il regolamento), è iniziato il 1° novembre e durerà fino al 1° dicembre. Tutte le foto rimarranno in votazione fino al 16 dicembre 2011 e vincerà quella che avrà più “Mi piace”.
Le foto vincitrici del concorso saranno presentate/esposte presso la pizzeria Tredicisette – Via Siracusa 20, a Palermo.
Scatenatevi, allora!
Siete stati in Sicilia e avete mangiato bene? Avete voluto fotografare il piatto che avete gustato nell’incantevole scenario di una delle splendide province Siciliane? Oppure quotidianamente, da Siciliani, vi nutrite delle prelibatezze offerte dalla filiera locale? Infiate le vostre foto sulla pagina di Sicilia, e pubblicizzatela tra i vostri amici: chi ha più “mi piace”, vincerà, e avrà contribuito a valorizzare lo straordinario patrimonio gastronomico Siciliano.