StrettoWeb Magazine: dal sud, per il sud

StrettoWeb

StrettoWeb è ormai una realtà: dopo un lungo periodo di rodaggio il nuovo Magazine dedicato a Calabria e Sicilia è pronto per presentarsi nel modo migliore, a partire dalla sua storia. Una storia che inizia nel lontano 2000, quando StrettoWeb nasce per offrire agli utenti del web l’uso di una delle prime telecamere motorizzate al mondo, installata sul lungomare di Reggio Calabria, con vista sullo Stretto di Messina. La WebCam è ancora attiva e visibile in questa pagina. Oggi StrettoWeb è diventato una testata giornalistica che, oltre ad offrire articoli di approfondimento su argomenti di interesse generale, contempla una serie di rubriche che spaziano dalla finanza, allo sport, alla moda e fino alla cucina il tutto nella prospettiva di aggregazione di una comunità di utenti che, dall’area dello Stretto e dalle intere Sicilia e Calabria, si apra ad una ben più ampia utenza sul web.

StrettoWeb Magazine si affianca così a MeteoWeb (www.meteoweb.eu), giornale on line di divulgazione scientifica che, a 4 mesi dalla sua nascita, può contare su 500.000 visitatori unici e oltre un milione e mezzo di pagine viste al mese.

Entrambe le testate, il cui Direttore Responsabile è Peppe Caridi, sono edite da Infoitalia servizi, che ne cura anche la gestione tecnica.

StrettoWeb ha anche una pagina su Facebook, attraverso la quale gli utenti del web possono esprimere il loro gradimento al nuovo magazine, chiedendone l’amicizia.
Vi aspettiamo numerosi, buona navigazione.

Condividi