Lega Pro 1^ divisione: grandi vittorie di Siracusa e Trapani, le due siciliane volano verso la B

Volano inarrestabili verso la promozione in serie B le due squadre Siciliane che militano nel girone B della Prima divisione della Lega Pro, e sono la ciliegina sulla torta del momento d’oro del calcio siciliano che vede Palermo e Catania miltare nelle zone nobili del massimo campionato, la serie A. Oggi pomeriggio s’è disputata la 14^ giornata della prima divisione di lega pro, e il Siracusa ha espugnato il campo del Prato con il risultato di 1-0 mentre il Trapani ha vinto convincendo in casa contro il Latina, con il risultato di 2-0.
Adesso la classifica è guidata proprio dal Siracusa con 24 punti, e al secondo posto c’è il Trapani a 22, insieme a Portogruaro, Pergocrema, Virtus Lanciano, Cremonese e Carrarese tutte a quota 22. Poi c’è il Sudtirol a 21, il Barletta a 20, il Frosinone a 19, la Triestina a 18 e lo Spezia a 17. Seguono tutte le altre. Nelle prime posizioni, la classifica resta cortissima anche se il Siracusa ha anche 3 punti di penalizzazione, altrimenti sarebbe ancora più in alto a quota 27.
Il prossimo turno, in programma per domenica 4 dicembre, dovrebbe essere favorevole alle siciliane: il Siracusa capolista ospiterà l’Andria, che in classifica ha 15 punti, mentre il Trapani andrà a Trieste per giocare contro la Triestina. Gli scontri diretti Barletta-Cremonese, Portogruaro-Frosinone e Pergocrema-Virtus Lanciano, però, andranno sicuramente a “togliere punti” a molte delle concorrenti dirette.
E intanto, in Sicilia, due città iniziano ragionevolmente a sognare la promozione in serie B.