Confagricoltura Calabria: Alberto Statti è il nuovo presidente

StrettoWeb

Si e’ svolta, a Lamezia Terme (Cz), l’Assemblea Regionale di Confagricoltura Calabria. Ai lavori ha preso parte in videoconferenza il Presidente Nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi. L’assembela ha eleeto novo Presidente, Alberto Statti, che subentra a Nicola Cilento.
Noto imprenditore lametino, Statti gestisce insieme al fratello un’importante azienda agricola ad indirizzo vitivinicolo, olivicolo e lattiero caseario. Ha gia’ rivestito funzioni dirigenziali in seno all’organizzazione. Da anni e’ presidente dell’Apa Catanzaro, componente della Giunta della Camera di Commercio, e presidente di Fedagri. Presente al tavolo dei lavori anche il direttore regionale di Confagricoltura, Giovanni Iannuzzi.

Il neoeletto presidente regionale di Confagricoltura, Statti, dopo la sua elezione ha dichiarato: ”Ringrazio chi mi ha preceduto per quanto ha fatto, in spirito sinergico e collaborativo. Gli auguro buon lavoro, nelle sedi nazionali ove continuera’ a svolgere le sue importanti funzioni di rappresentanza, nella convinzione comune che i risultati si ottengono la’ dove lavora una squadra”. Il neo presidente nel descrivere i principali obiettivi del suo mandato ha poi affermato: ”Al primo posto c’e’ la salvaguardia delle imprese associate, in un momento di crisi che imperversa”.

Condividi