Reggina-Varese, le pagelle di StrettoWeb

StrettoWeb

P. Marino 6,5 L’indecisione sull’ultimo gol degli ospiti gli costa un voto in meno, ma mantiene comunque una valutazione discreta per una gara da protagonista, con tante belle parate nei momenti cruciali del match.
A. Marino 6 Senza lode nè infamia.
Emerson 6,5 E’ ancora una volta il migliore del reparto difensivo, che guida in modo abbastanza autorevole e deciso.
Adejo 6 Si lascia sovrastare da Figliomeni in occasione del 2-1 del Varese, per il resto gara precisa e ordinata.
Colombo 8 E’, con Missiroli, il migliore in campo: si procura il rigore del 2-0 e segna il gol del momentaneo 3-1, oltre a dominare la fascia destra.
N. Viola 7 Regista di lusso, sfiora anche il gol: continua a crescere per trovare la forma migliore.
Castiglia 6 Qualche errore di troppo nel primo tempo, poi viene sostituito.
Rizzato 6,5 Non è brillante come al solito anche perchè ormai gli avversari sanno che può essere, se ha spazi, l’uomo più pericoloso della Reggina, ma comunque riesce a giocare bene sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Missiroli 8 E’ uno spettacolo, a guardarlo vien voglia di stropicciarsi gli occhi per capire se è tutto vero oppure si tratta di una videocassetta del ‘Manuale del Calcio’. Grande assist per Ragusa, ottima la realizzazione del rigore, sfiora più volte il gol su azione personale e in moltissime occasioni prende la squadra per mano e la trascina verso la porta avversaria: è di un’altra categoria.
Ceravolo 6 Ha 45 minuti nelle gambe, poi si stanca. Lotta, combatte e si impegna ma dopo pochi minuti di gioco si divora clamoosamente un gol dall’interno dell’area piccola.
Ragusa 7,5 Segna, corre, pressa: e chi lo ferma più? Con 5 gol all’attivo (in appena 2 partite giocate da titolare! In altre 4 è subentrato dalla panchina) è il miglior marcatore della Reggina nel rapporto tra gol e minuti giocati.
Barillà 7 Entra nel secondo tempo quando bisogna dar quantità al centrocampo, e riesce benissimo nel suo compito. Sfiora anche il gran gol.
Rizzo 6,5 Dà quantità e sostanza alla linea mediana nel corso del secondo tempo.
De Rose 7Entra nell’ultimo quarto d’ora, regala uno splendido assist a Colombo.
All. Breda 8 Scelte ancora una volta azzeccatissime.

Condividi