Picnic coi bambini

StrettoWeb

Buon giorno e buona domenica.

Avete promesso ai bambini il picnic a Villa Panphili? Siete fortunati, la giornata e’ stupenda. State gia’ pensando al menu ………. i soliti panini e qualche merendina. Per carita’, dai, siete ancora in tempo per cambiare idea; qualcosa di semplice, veloce e gustoso che li faccia felici e accontenti anche voi?

Bene, portate a bollore una pentola d’acqua, salatela  e buttateci gli spaghetti. Intanto in una terrina capace sbattete delle uova intere e profumatele con molto parmigiano. Gli spaghetti saranno gia’ cotti, molto al dente mi raccomando. Colateli e buttateceli dentro. Poi mettete il composto in padella con poco olio, livellate a mo’ di frittata e dorate da entrambe le parti a fuoco basso per far si che l’uovo cuocia anche dentro. Una volta cotta mettete la vostra “frittata di spaghetti“sulla carta assorbente per togliere l’eventuale eccesso di olio, tagliatela a spicchi e avvolgeteli singolarmente nella stagnola. Ora potete preparare il vostro cesto senza pero’ dimenticare un po’ di frutta e la loro bevanda preferita.

Mangeranno di gusto, e voi pure ……………. e intanto sarete contenti di aver dato loro un pasto completo.  Credetemi, ve la richiederanno.

 

Condividi